rotate-mobile
Cronaca Rifredi / Via Ferdinando Magellano

Firenze Nova, stalker ubriaco prende a calci e pugni la porta della ex coinquilina

Un 43enne è stato arrestato per atti persecutori dopo aver tentato di entrare nella casa della sua ex coinquilina in via Magellano nella zona di Firenze Nova

Nella prima serata di ieri, poco prima delle 19, la polizia ha arrestato in via Magellano un cittadino kosavaro di 43 anni con l’accusa di stalking e violazione di domicilio. Infatti, poco prima, l’uomo, ubriaco, ha preso a pugni e calci la porta dell’abitazione della sua ex coinquilina dove fino al febbraio del 2012 aveva vissuto con la sua compagna.

Lo straniero dopo aver gridato alla ex coinquilina, polacca di 51 anni, di dover recuperare alcuni oggetti personali ha approfittato del momento in cui la figlia della donna, minorenne, rientrava in casa, cercando di entrare dopo aver bloccato la porta con un piede. E’ stata la 51enne ad allertare gli uomini del 113 che giunti sul posto hanno ammanettato lo stalker.

Da quanto ricostruito la coppia era stata allontanata dallo stabile di Firenze Nova a causa dei loro continui litigi e dei comportamenti violenti del kosovaro. Pochi mesi dopo il quarantatreenne era stato arrestato dai carabinieri perché, introdottosi nell'appartamento sfondando una finestra, aveva picchiato la polacca causandole ferite giudicate guaribili in 25 giorni e il compagno della donna. Nei mesi successivi si era presentato più volte davanti all'abitazione, e aveva sferrato calci e pugni contro la porta dicendo di dover entrare per recuperare alcuni effetti personali. In alcune occasioni aveva minacciato di morte il compagno della donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Nova, stalker ubriaco prende a calci e pugni la porta della ex coinquilina

FirenzeToday è in caricamento