rotate-mobile
Cronaca Rifredi / Via Panciatichi

Rifredi, pedina e strattona l’ex moglie: arrestato per stalking

L'uomo avrebbe inviato sms al nuovo compagno della donna, minacciandolo e pretendendo da lui il pagamento di centomila euro. L'arresto è stato eseguito in ottemperanza alla nuova normativa sulla violenza di genere

Incapace di accettare la separazione dalla moglie, l'ha pedinata in strada e l'ha avvicinata strattonandola per obbligarla a parlare con lui, poi è fuggito quando lei ha iniziato a gridare attirando l'attenzione dei passanti, ieri mattina in via Panciatichi, a Firenze. L'uomo, 48 anni, è stato rintracciato dalla polizia poco dopo e arrestato per stalking e maltrattamenti. Secondo quanto emerso, nei mesi scorsi avrebbe picchiato la donna almeno due volte, costringendola a ricorrere alle cure mediche.

L'uomo, di origini siciliane e residente a Firenze, dovrà anche rispondere dell'accusa di estorsione. Nei giorni scorsi avrebbe inviato sms al nuovo compagno della donna, minacciandolo e pretendendo da lui il pagamento di 100.000 euro. Secondo quanto spiegato, l'arresto è stato eseguito in ottemperanza alla nuova normativa sulla violenza di genere. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, pedina e strattona l’ex moglie: arrestato per stalking

FirenzeToday è in caricamento