menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo stadio del softball: "Pronto entro l'estate" / FOTO

Proseguono i lavori in via del Mezzetta

"Firenze avrà uno stadio per il softball entro l'estate del prossimo anno". Così assicura Palazzo Vecchio, dopo il sopralluogo di ieri mattina sui cantieri in via del Mezzetta, dove sono in corso i lavori per la realizzazione della struttura, al quale hanno partecipato tra gli altri l'assessore allo sport Cosimo Guccione, Nicola Armentano, consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana, e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

Il progetto (grazie un investimento di 700mila euro della Città Metropolitana, per il 70% ottenuto con un mutuo agevolato del credito sportivo) prevede "la riqualificazione dell’impianto sportivo sia dal punto di vista estetico che funzionale".

L'obiettivo è quello di dotare il campo delle strutture indispensabili allo svolgimento dell’attività sportiva: spogliatoi con docce e servizi igienici, magazzino per il rimessaggio delle attrezzature e una tribuna per ospitare il pubblico durante eventi come partite ed esibizioni, oggi assenti o con caratteristiche di provvisorietà.

Con i lavori di riqualificazione il campo otterrà il riconoscimento della omologazione da parte della Federazione Italiana Baseball/Softball (FIBS) che certificherà il ‘livello’ della struttura secondo gli standard dal regolamento vigente.

"Il nuovo stadio - commenta Guccione -, sarà un punto di riferimento per il softball ma anche un importante luogo di aggregazione per il quartiere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento