rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Manfredo Fanti

Stadio, l’annuncio di Nardella: “Ok del ministero al progetto di restyling”

Il sindaco: "Nessun cambio sostanziale rispetto al progetto"

Il sindaco Dario Nardella, a margine di un congresso sindacale, ha annunciato che il ministero ha dato il via libera al progetto relativo al restyling dello stadio Artemio Franchi.

“Lo scorso 30 giugno è arrivato il parere positivo del Ministero della Cultura a proposito del progetto del Franchi. Siamo molto contenti - ha detto il primo cittadino - ringrazio tutte le parti in causa per il modo tempestivo in cui è arrivato tale parere che accelera il percorso burocratico".

Adesso ci sarà l’approvazione in giunta, poi si passerà alla progettazione definitiva dei lavori. "Siamo estremamente contenti per il parere che tiene conto anche delle ultime considerazioni rispetto anche ai pannelli fotovoltaici e delle tamponature” ha aggiunto Nardella.

Quindi, sulle perplessità e indicazioni del sovrintendente Pessina relativamente ad alcuni punti del progetto, ha chiosato: “Ognuno ha portato le sue indicazioni, poi la decisione finale è del Ministero che ha fatto sintesi di tutte le posizioni, anche quelle del Comune. Il ministero tiene conto delle indicazioni della sovraintendenza e degli altri enti. Ci sono alcune indicazioni su dettagli delle vetrate, idem sui pannelli ma non c'è alcun cambio sostanziale rispetto al progetto".

Nuovo stadio Franchi: "Sembra un ufo, è una boiata pazzesca" / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, l’annuncio di Nardella: “Ok del ministero al progetto di restyling”

FirenzeToday è in caricamento