rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Via delle Cascine

Caos sulla tramvia: spruzza spray urticante, il conducente al pronto soccorso

I passeggeri sono stati fatti evacuare ed è stata allertata la polizia

Un sabato iniziato non nel migliore dei modi per il conducente e i passeggeri che questa mattina, alle 6, si trovavano sul tram della linea T1 in cui un passeggero ha spruzzato dello spray urticante.

Il tram si trovava alla fermata Cascine quando il conducente ha avvertito la sala di controllo, che a sua volta ha chiamato il 112, a seguito delle numerose segnalazioni dei passeggeri che lamentavano di non riuscire a respirare. Dopo l'evacuazione dei convogli, il conducente - nonostante accusasse bruciore agli occhi e importanti difficoltà respiratorie - è riuscito a portare il tram nel deposito di Gest a Scandicci e lì è stato soccorso dal 118 per poi essere portato all'ospedale per le cure del caso. I passeggeri per fortuna non erano numerosi, essendo l'alba, e non hanno riportato gravi problemi.

L'episodio è stato fortemente condannato dalla società che gestisce la tramvia anche perché il conducente ha dovuto condurre il tram in condizioni di estrema pericolosità. In un comunicato Gest ha voluto ringraziare l'autista che ha saputo intervenire tempestivamente e gli augura anche una pronta guarigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos sulla tramvia: spruzza spray urticante, il conducente al pronto soccorso

FirenzeToday è in caricamento