rotate-mobile
Cronaca

Conflitti condominiali: aprono gli sportelli gratuiti, uno per quartiere

A disposizione dei cittadini sportelli nelle sedi delle circoscrizioni

E' partito a pieno regime lo sportello di consulenza per le problematiche condominiali del tutto gratuito. L’iniziativa, promossa dal comune e che viene svolta nei cinque quartieri in collaborazione con Confartamministratori, sulla base di una apposita convenzione.

Lo sportello consulenza per le problematiche condominiali è aperto tutti i mercoledì nei cinque quartieri. Qui il cittadino trova un esperto che, gratuitamente, può dargli una mano nell’esame del proprio rendiconto condominiale, ma anche rispondere a quesiti e problemi concreti di vita condominiale, fornire interpretazioni normative, valutare preventivi e contabilità lavori, dare una consulenza contrattuale locativa e informazioni sui diritti-doveri che legano al proprio inquilino o proprietario. Lo sportello, a disposizione dei cittadini, è tenuto da amministratori condominiali, patrimoniali e da revisori contabili condominiali associati a Confartamministratori.

“Questo servizio rappresenta una opportunità davvero preziosa - commenta l’assessore Alessandro Martini - perché permette ai cittadini di poter avere informazioni e consigli utili per districarsi nella vita di condominio. Sappiamo quanto sia difficile la convivenza, soprattutto in questo periodo dove la cultura della diffidenza è purtroppo così diffusa. Avere una persona esperta che gratuitamente può dare una mano sicuramente contribuisce a smussare i contrasti prima che diventino veri e propri conflitti”.

Quando sono aperti gli sportelli per risolvere le liti condominiali

Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i mercoledì dalle 10 alle 11.
Quartiere 1 – piazza Santa Croce 1 - 055 2767622 
Quartiere 2 – piazza Alberti 1a - 055 2767808 
Quartiere 3 – via del Tagliamento 4 - 055 2767739
Quartiere 4 – Villa Vogel, via delle Torri 23 – 055 2767108
Quartiere 5 – Villa Pallini, via Baracca 150p – 055 2767020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conflitti condominiali: aprono gli sportelli gratuiti, uno per quartiere

FirenzeToday è in caricamento