rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via M. Nigetti

Aperto il primo sportello pubblico di Alia a Firenze

E' attivo dal lunedì al venerdì per pratiche Tari, ritiro materiali, gestione segnalazioni e richiesta informazioni

A Firenze da ieri "è aperto il primo Punto Alia", inaugurato alla presenza del Presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, e del Presidente di Alia Servizi Ambientali SpA, Nicola Ciolini.

Il nuovo sportello di via Nigetti 18, nel Quartiere 4, è la sede dove gli utenti, residenti a Firenze ma anche negli atri comuni gestiti da Alia, "potranno recarsi per le pratiche relative alla Tari, ritirare le chiavette A-Pass necessarie ad aprire i nuovi contenitori stradali o altre attrezzature per la raccolta differenziata, o anche chiedere informazioni ed effettuare segnalazioni", spiega l'azienda.

Il nuovo Punto Alia di via Nigetti, "rinnovato nell’aspetto e con spazi più accoglienti per gli utenti in attesa", è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

A disposizione dei cittadini ci sono sei diversi sportelli: di questi, cinque dedicati alle pratiche Tari (attivazioni, subentri, cessazioni) e al ritiro di attrezzature e materiali per la differenziata e uno adibito esclusivamente a soddisfare le richieste più rapide, che non necessiteranno di pratiche Tari.

"Visto l’approssimarsi delle scadenze per i versamenti del primo acconto Tari 2023, gli sportelli al pubblico già attivi a Firenze dal lunedì al venerdì in via Bibbiena rimarranno comunque aperti fino a venerdì 12 maggio, mantenendo gli orari abituali (8.30-14; 14.30-17.30)", fa sapere Alia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto il primo sportello pubblico di Alia a Firenze

FirenzeToday è in caricamento