rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, l'iniziativa della Coop: "Biglietti gratis a chi fa la spesa"

Annunciata da Unicoop Firenze: “Così promuoviamo la mobilità sostenibile”

Un biglietto valido per gli autobus dell'Ataf o per la tramvia in omaggio per ogni scontrino che supera i 25 euro di spesa al negozio Coop di via Forlanini a Novoli. È la l’iniziativa annunciata nei giorni scorsi da Unicoop Firenze.

Il 'rimborso' del biglietto per la tramvia (per ogni scontrino di importo superiore ai 25 euro sarà dato in omaggio un biglietto Ataf da 90minuti dal valore di 1,50 euro, la promozione è valida per tutti, sia per i soci che per i clienti) partirà da lunedì 18 marzo e andrà avanti per un mese.

“Una scelta di Unicoop Firenze per invitare i fiorentini ad andare a fare la spesa in tramvia, grazie anche alla nuova linea T2 che si ferma poca distanza dal Centro San Donato”, si legge in una nota diffusa da Unicoop Firenze.

Allo stesso tempo, è stata annunciata la diffusione della “prima guida all’ecologia quotidiana partecipata 'scritta' dai soci di Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente (disponibile online al linkwww.ecologiaquotidiana.it), contenente un capitolo dedicato alla mobilità sostenibile”. 

La guida propone “suggerimenti eco-sostenibili e un calcolo dei benefici di spostarsi con i mezzi pubblici, che non riguardano solo la diminuzione delle emissioni, ma anche la diminuzione del traffico e il miglioramento delle condizioni di vita”.

La guida mette in evidenza la "diminuzione di spese fisse per il carburante, il bollo e la manutenzione. Sostituendole con un abbonamento annuale ai mezzi pubblici, si otterrebbe un ottimo risparmio economico: il rapporto stimato in un anno è di circa 500 euro e 850kg di Co2 equivalente (dati Legambiente, dalla Guida all’ecologia quotidiana)”.

A bordo della linea 2: cosa ne pensano i fiorentini / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, l'iniziativa della Coop: "Biglietti gratis a chi fa la spesa"

FirenzeToday è in caricamento