rotate-mobile
Cronaca

Spento l'incendio alla Coop di Ponte a Greve

A darne notizia il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni

Il rogo andato avanti per ore alla Coop di Ponte a Greve è stato spento. Al momento si solleva solo vapore acqueo. A darne notizia il presidente del Quartiere4, Mirko Dormentoni, che ha effettuato un sopralluogo mattutino.

Ieri pomeriggio la copertura del centro commerciale aveva preso fuoco durante alcuni lavori di impermeabilizzazione. Le trecento persone all'interno del centro commerciale erano state subito evacuate. Il rogo è durato molte ore con importanti danni alla struttura.

A breve verranno fornite indicazioni in  merito alla riapertura delle finestre per i residente dopo che ieri c'era stato l'invito  a chiuderle per non esporsi ai fumi. 

Quando riaprirà il centro commerciale?

Radio Toscana ha intervistato Claudio Vanni, responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze: “A causa del vento ieri pomeriggio l’incendio riprendeva anche quando pareva spento – ha detto Vanni all'emittente radiofonica. L’importante è che non ci siano state conseguenze per le persone, voglio ringraziare il nostro personale. Fin quando non faremo una perizia non saremo in grado di sapere quando potremo riaprire”.
 

Cosa è successo ieri?

A sera la nube nera sopra i tetti di Firenze / VIDEO

Le ultime immagini sul luogo dell'incendio / VIDEO - FOTO

L'incendio: la dinamica

Le immagini dal drone

L'invito ai residenti: chiudete le finestre

Incendio alla Centro Coop di Ponte a Greve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spento l'incendio alla Coop di Ponte a Greve

FirenzeToday è in caricamento