rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rifredi / Via Vasco de Gama

Rifredi, fugge in auto e sperona l’auto dei carabinieri: spari in via Vasco de Gama

Un 43enne è stato arrestato dopo aver speronato un'auto dei carabinieri. L'uomo portava con sé un etto di cocaina. Lievemente contusi anche i due militari

Spari questo pomeriggio in via Vasco de Gama a Rifredi. A esplodere i colpi un carabiniere che ha estratto l’arma  e fatto fuoco a scopo intimidatorio. Questo dopo che un cittadino albanese di 43anni ha cercato di guadagnarsi la fuga a piedi dopo aver speronato l’auto dei militari che gli avevano tagliato la strada per fermarlo. Il perché di quella fuga si è scoperto poco dopo: il 43enne aveva con sé un etto di cocaina.

A seguito dello scontro lo straniero ha riportato un lieve trauma cranico e al momento si trova piantonato in ospedale in stato di arresto. Lievemente contusi anche i due carabinieri. Secondo quanto emerso, l'inseguimento è partito nella zona di Peretola, dopo che l'uomo, a bordo di un'auto di grossa cilindrata, aveva ignorato l'alt dei militari impegnati in controlli di routine.
La gazzella del nucleo radiomobile lo ha inseguito a distanza, per evitare che nella fuga provocasse incidenti, fino in via Vasco de Gama, dove gli si è parata contro tagliandoli la strada. Quando uno dei carabinieri ha sparato in aria, è uscito dalla macchina con le braccia alzate e si è gettato a terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, fugge in auto e sperona l’auto dei carabinieri: spari in via Vasco de Gama

FirenzeToday è in caricamento