rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo: il marito spara in aria, denunciata anche la moglie poliziotta

Due colpi in aria durante una lite con un cittadino senegalese. A premere il grilletto un poliziotto in pensione. Con lui c'era anche la moglie, assistente di polizia a Firenze. Le accuse: minacce aggravate e porto abusivo di arma

Il marito, poliziotto sessante in pensione sessantenne, è stato denunciato per aver sparato in aria due colpi di pistola in via Palazzuolo durante una lite con un cittadino senegalese la notte tra sabato e domenica; la moglie, assistente di polizia in servizio a Firenze, presente durante la discussione scoppiata a pochi metri dall’entrata della discoteca Space Electronic, è stata anch’essa denunciata. Secondo quanto spiegato dal numero uno della questura fiorentina, Raffaele Micillo, infatti, "i due sono intervenuti molto inopportunamente, con modalità che censuriamo abbondantemente". Nei confronti della moglie, inoltre, saranno anche valutati gli aspetti disciplinari per la sua condotta.

Sul motivo del diverbio, è stato spiegato che l'intervento della coppia sarebbe da collegare a una discussione, avvenuta nei giorni precedenti, tra il loro figlio e il senegalese poi minacciato in via Palazzuolo. In corso accertamenti, da parte della squadra mobile, per chiarire l'antefatto e anche la dinamica di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi. La questura ha acquisito i video registrati dalle telecamere della discoteca di fronte alla quale si è verificato l'episodio. Riguardo alle accuse che potrebbero essere contestate alla coppia, potrebbero essere per entrambi minacce aggravate e porto abusivo di arma: da quanto emerso anche la donna ne avrebbe avuta una, di proprietà del marito. Alla poliziotta poi potrebbe essere contestato l'abuso d'ufficio, per aver mostrato il suo tesserino, mentre al sessantenne l'esplosione dei colpi in aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo: il marito spara in aria, denunciata anche la moglie poliziotta

FirenzeToday è in caricamento