rotate-mobile
Cronaca Via Benedetto Dei

Spari nella notte a Novoli: inseguimento dei carabinieri fino a Campi

Sono state denunciate tre persone

Colpi di arma da fuoco nella notte. Avvertite le forze dell'ordine, che hanno individuato la vettura da cui erano partiti gli spari, i malfattori sono scappati ma alla fine i carabinieri li hanno fermati a Campi

L'allarme è partito intorno a mezzanotte e mezzo della notte scorsa. Segnalati in Via Benedetto Dei dei colpi di pistola, esplosi da alcuni giovani che viaggiavano a bordo di un'auto grigia.

In Via Baracca, i Carabinieri sono riusciti ad intercettare la vettura, che procedeva a forte velocità. Dopo un inseguimento, conclusosi nel comune di Campi Bisenzio grazie all'ausilio di altre pattuglie della compagnia di Signa, i militari hanno fermato l'autovettura sospetta e identificato gli occupanti: tre giovani tra i 20 e i 24 anni, nati in Romania, Egitto e Polonia.

La vettura è stata perquisita e, sul sedile posteriore, è stata rinvenuta una pistola "scacciacani" con relative munizioni. Le testimonianze successivamente raccolte hanno consentito di appurare che in Via Benedetto Dei erano stati esplosi almeno sei colpi dall'auto in transito. I giovani sono stati denunciati a piede libero per "accensione ed esplosioni pericolose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari nella notte a Novoli: inseguimento dei carabinieri fino a Campi

FirenzeToday è in caricamento