rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sparatoria a Perugia: bambino gravissimo trasportato all'ospedale Meyer

Il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico. Sul caso indagano carabinieri e polizia. Sul posto si è recato immediatamente anche il neo sindaco Romizi

 Ha sparato diversi colpi di pistola contro l'ex compagna, il bambino di lei ed un'amica. Il tutto lungo la strada principale di Ponte Valleceppi nel Perugino. L'aggressore sarebbe in fin di vita dopo aver tentato il suicidio con la stessa arma utilizzata per la folle sparatoria. Non ci sono morti al momento ma secondo fonti ospedaliere tre persone sarebbe gravissime e lottano per rimanere in vita. L'uomo ha agito quando l'ex compagna stava salendo sull'auto insieme al figlio e ad una sua amica. Sul posto si è subito recato anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi. Carabinieri e polizia stanno indagando.
Le due donne e il bambino stavano salendo in auto per andare una giornata al mare. A quanto sembra l'aggressore già dalla sera prima aveva violentemente litigato con l'ex compagna e l'avrebbe anche minacciata di morte. La sparatoria è avvenuta in via del Mandorlo, una stradina parallela alla via principale della frazione perugina.

L'AGGRESSORE - L'uomo che ha sparato si chiama Riccardo Bazzurri, perugino 31enne di professione meccanico e residente a Ponte Valleceppi. Mentre l'ex compagna si chiama Ilaria ed ha solo 24 anni. L'uomo non aveva denunce ma nelle ultime settimane, quando la storia è terminata, ha tentato in tutti i modi di far cambiare idea alla sua compagna.

IL MINORE - Ha due anni il bambino gravemente ferito da un colpo di pistola. Si trova in gravissime condizioni all'ospedale di Perugia dove gli accertamenti sono ancora in corso ed è colpi subito sarebbero due. Gravissime anche la madre e l'amica di quest'ultima. L'aggressore si è sparato un colpo di pistola alla tempia e il suo quadro clinico sarebbe disperato. L'allarme è stato dato intorno alle 9,45 da un residente che ha sentito l'esplosione di alcuni colpi di pistola.

IL BOLLETTINO MEDICO  - L'aggressore è sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa da una equipe di neurochirurghi del Dottor Corrado Castrioto. Anche una delle due donne ferite si trova in sala operatoria e in questo caso stanno operando la squadra di Otorinolaringoiatria del Prof Giampietro Ricci. I medici hanno deciso di trasferire  il bambino di appena due anni al Meyer di Firenze  dopo che è stato gravemente ferito alla testa. L'altra donna ferita é ricoverata in rianimazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Perugia: bambino gravissimo trasportato all'ospedale Meyer

FirenzeToday è in caricamento