rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pitti / Piazza Santo Spirito

Spaccio in Santo Spirito: arrestato pusher e denunciato rider 

Controlli in borghese della squadra mobile

Ieri sera la polizia di Stato ha arrestato in piazza Santo Spirito un cittadino di 42 anni e denunciato un rider di 31, entrambi tunisini. L’attività si inserisce nell’ambito degli specifici servizi antidroga disposti dal questore Santarelli nelle principali piazze della movida fiorentina.

Già nel tardo pomeriggio i poliziotti in borghese della squadra mobile si sono mimetizzati in Santo Spirito osservando a distanza ogni movimento sospetto.

Così, intorno alle 18.15, gli agenti hanno sorpreso all’opera il 42enne poi finito in manette. Quest'ultimo, già noto alle forze di polizia, è stato fermato all’angolo con via delle Caldaie dopo che aveva venduto una dose di hashish. Indosso aveva altre 4 dosi dello stesso stupefacente, verosimilmente già pronte per essere smerciate, oltre ad un coltello a serramanico di 18 centimetri per il quale è stato anche denunciato per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

Il contrasto agli stupefacenti è proseguito e la presenza discreta degli agenti ha continuato a dare i suoi frutti: alle 19.15, la loro attenzione è stata attirata questa volta da un rider che, arrivato nella piazza con lo zaino in spalla e in sella alla bici, si è seduto sulle gradinate iniziando a scaldare qualcosa con un accendino.

Quando poco dopo, senza perderlo mai di vista, i falchi della squadra mobile lo hanno fermato sui Lungarni, hanno scoperto che, nella tasca del giubbotto e in un pacchetto di sigarette, trasportava alcune dosi di hashish.

Nella sua dimora fiorentina sono stati poi trovati 45 grammi di marijuana nascosti nella dispensa della cucina e un'altra dose di hashish. Gli investigatori non escludono che il rider stesse andando proprio a fare una consegna “combinata” con l’aggiunta anche di droga. Al momento l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in Santo Spirito: arrestato pusher e denunciato rider 

FirenzeToday è in caricamento