Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Pitti / Via delle Caldaie

Piazza Santo Spirito: offre hashish a carabiniere libero dal servizio 

Arrestato pregiudicato 

Nella serata di ieri i carabinieri di Palazzo Pitti hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 31 anni, pregiudicato, sorpreso a cedere una dose di hashish ad un uomo in cambio di una banconota da 20 euro.

Mentre transitava, libero dal servizio, in Piazza Santo Spirito, uno dei militari è stato avvicinato dal 31enne, che gli ha domandato se fosse interessato ad acquistare del “fumo”; nello stesso momento anche un ignoto acquirente si è avvicinato e ha comprato una dose di hashish in cambio di una banconota da 20 euro. 
Il militare ha quindi allertato i colleghi poco distanti, anch’essi liberi dal servizio, che hanno fermato e controllato il nordafricano in via delle Caldaie. La perquisizione ha permesso di rinvenire un’altra dose di “fumo”, pronta allo spaccio, che è stata sottoposta a sequestro insieme a quella appena venduta.

L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura. L’arrestato, trattenuto presso la caserma, è stato condotto nella mattinata odierna innanzi al Giudice del Tribunale di Firenze per la convalida del suo arresto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santo Spirito: offre hashish a carabiniere libero dal servizio 

FirenzeToday è in caricamento