Piazza Santo Spirito: offre hashish a carabiniere libero dal servizio
Arrestato pregiudicato
Nella serata di ieri i carabinieri di Palazzo Pitti hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 31 anni, pregiudicato, sorpreso a cedere una dose di hashish ad un uomo in cambio di una banconota da 20 euro.
Mentre transitava, libero dal servizio, in Piazza Santo Spirito, uno dei militari è stato avvicinato dal 31enne, che gli ha domandato se fosse interessato ad acquistare del “fumo”; nello stesso momento anche un ignoto acquirente si è avvicinato e ha comprato una dose di hashish in cambio di una banconota da 20 euro.
Il militare ha quindi allertato i colleghi poco distanti, anch’essi liberi dal servizio, che hanno fermato e controllato il nordafricano in via delle Caldaie. La perquisizione ha permesso di rinvenire un’altra dose di “fumo”, pronta allo spaccio, che è stata sottoposta a sequestro insieme a quella appena venduta.
L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura. L’arrestato, trattenuto presso la caserma, è stato condotto nella mattinata odierna innanzi al Giudice del Tribunale di Firenze per la convalida del suo arresto.
In Evidenza
-
Lo "Shock" di Renzi torna a spopolare sui social: il video integrale dell'intervista alla Bbc
-
'SanPa Luci e Tenebre di San Patrignano', Pieraccioni commenta la serie: "Penso solo alle luci di quel racconto"
-
Vaccini Moderna, le prime somministrazioni ecco dove e quando
-
InfoCovid: il nuovo numero verde attivo nel territorio della Ausl Toscana Centro