rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli: pusher in fuga sui binari della tramvia, in sella alla bici rubata all'assessore Sacchi

L'uomo è stato arrestato dalla polizia

Girava per le strade di Novoli in sella a una costosa bici, quando ha attirato l’attenzione degli agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria del commissariato San Giovanni, impegnati in uno servizio anti-spaccio.

L'uomo, cittadino marocchino di 22 anni, si è quindi trovato di fronte all'alt della polizia e ha deciso di abbandonare il mezzo a terra e darsi alla fuga, correndo sopra i binari della tramvia.

I poliziotti lo hanno raggiunto all’angolo tra via Mariti e via Bonsignore ma il giovane ha opposto resistenza, colpendo con calci e pugni uno dei suoi inseguitori e causandogli alcune contusioni.

Quando i poliziotti hanno bloccato definitivamente il fuggitivo, lo hanno sorpreso con addosso circa 4 grammi di cocaina.

La bici dell'assessore

Per quanto riguarda invece la bicicletta abbandonata dallo spacciatore, la stessa è risultata rubata il mese scorso all’assessore alla cultura del Comune di Firenze.

Il mezzo è stato subito restituito al legittimo proprietario che ha ringraziato la polizia di Stato fiorentina per il suo operato.

Il 22enne marocchino, finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato denunciato anche per la ricettazione della bici.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: pusher in fuga sui binari della tramvia, in sella alla bici rubata all'assessore Sacchi

FirenzeToday è in caricamento