rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Stazione Santa Maria Novella

Stazione SMN: un chilo di eroina nello zaino, arrestato corriere della droga

L'uomo, 47enne del Ruanda con passaporto statunitense, è stato fermato dalla Guardia di Finanza. Con sé 59 ovuli di eroina purissima che avrebbe portato al confezionamento di circa 4.000 dosi per un valore di oltre 240.000

I finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Firenze hanno arrestato, presso la stazione di Santa Maria Novella, un ruandese 47 enne che trasportava, in uno zaino, circa un chilo di eroina purissima. L'uomo è stato fermato per un controllo mentre si aggirava nervosamente nella piazza antistante lo scalo ferroviario fiorentino, evitando di incrociare gli uomini delle forze di polizia di controllo presso la stazione del capoluogo toscano. Lo stesso ha esibito un passaporto statunitense, cadendo più volte in contraddizione circa la propria provenienza e i motivi della sua presenza presso la stazione. I controlli più approfonditi dei militari hanno permesso di rinvenire all'interno del suo zaino 59 ovuli, nascosti in due calze, di sostanza stupefacente, che da esami successivi è risultata essere eroina purissima, per un peso complessivo di un chilo.

Inoltre, gli accertamenti compiuti sull'identità dell'uomo, effettuati anche con l'ausilio del personale del Gabinetto di Polizia Scientifica della locale Questura, hanno consentito di rilevare che il fermato, in realtà, non era un cittadino statunitense, ma originario del Ruanda. L'uomo è stato arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, Bonfiglio Massimo, e condotto presso il carcere di Firenze-Sollicciano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini per accertare sia la provenienza che la destinazione della sostanza stupefacente che, immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe portato al confezionamento di circa 4.000 dosi per un valore di oltre 240.000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione SMN: un chilo di eroina nello zaino, arrestato corriere della droga

FirenzeToday è in caricamento