rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Spaccio alle Cascine: servizi 'ad alto impatto' con elicotteri e reparti speciali. E una pattuglia di ronda

Le misure per riportare la legalità nel parco stabilite alla riunione in prefettura tra sindaco, prefetto e vertici delle forze dell'ordine locali

Una serie di servizi "ad alto impatto" con l'ausilio di elicotteri e cinofili per tutto il prossimo mese e una pattuglia in auto che percorrerà i punti "che presentano particolari criticità", in particolare le fermate della tramvia, garantendo così "un controllo costante" dell'area. Sono le due principali decisioni prese dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica riunitosi ieri in prefettura, circa i problemi di sicurezza al parco delle Cascine.

Spaccio nel parco delle Cascine: soldi nel libro di grammatica italiana

“Organizzeremo alle Cascine  - ha dichiarato il prefetto Valerio Valenti - per tutto il mese di giugno, sistematici e periodici servizi ad alto impatto che vedranno coinvolte le forze di polizia con l’ausilio del reparto prevenzione crimine Toscana", di reparti speciali dei carabinieri e della guardia di Finanza "e che si avvarranno anche dell’utilizzo di elicotteri e della disponibilità dei gruppi speciali delle unità cinofile e a cavallo”.

Paura nel parco delle Cascine: colpi di pistola in aria / FOTO

“Vogliamo esercitare – ha aggiunto il prefetto - una pressione continua sulle aree più sensibili al fenomeno dello spaccio pur consapevoli che solo attraverso iniziative di riqualificazione urbana, di miglioramento dei servizi e delle opportunità di vivibilità degli spazi, si può incidere più efficacemente di quanto possa essere fatto con l’attività di prevenzione e repressione delle forze di polizia che, ribadisco, sarà sempre più incisiva”.

“Mi auguro davvero che si possa replicare anche alle Cascine lo stesso successo che abbiamo ottenuto alla stazione nelle ultime settimane dopo i fatti della primavera. Sono soddisfatto delle misure che si è deciso di adottare, ora vediamo quali saranno i risultati” ha chiosato il sindaco Nardella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio alle Cascine: servizi 'ad alto impatto' con elicotteri e reparti speciali. E una pattuglia di ronda

FirenzeToday è in caricamento