rotate-mobile
Cronaca

Spaccio in zona stadio: la municipale entra in azione e arresta un uomo

L'operazione è scattata dopo alcune segnalazioni

Hanno assistito in diretta alla compravendita e sono entrati in azione, arrestando lo spacciatore e segnalando l’acquirente alla Prefettura. In azione gli agenti della squadra antidroga della municipale, intervenuti ieri sera  in zona stadio dopo alcune segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti.

La pattuglia si è appostata vicino al luogo indicato dai cittadini e dopo un po ha notato un uomo che si aggirava nei pressi di un bar e che, all’improvviso, si è avvicinato a una persona. Dopo un breve colloquio c'è stato uno scambio anche di banconote, e terminata l’operazione i due si sono separati. Mentre cercavano di allontanarsi però, sono stati fermati dagli agenti.

Il cliente, un 34enne fiorentino, ha consegnato alla pattuglia due involucri ammettendo di averli acquistati poco prima per l’importo di 80 euro. Ha aggiunto di aver contattato il fornitore telefonicamente e che questi gli aveva dato appuntamento per la consegna di fronte a un bar della zona. Dall’esame delle merce è risultato che si trattava di due involucri, del peso complessivo di circa un grammo, contenenti cocaina per i quali è scattato il sequestro. Il 34enne è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore.

Nel frattempo altri agenti della Squadra Antidroga hanno fermato il venditore che è stato portato a fotosegnalare  presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica. L’uomo, un 47enne tunisino già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di spaccio in flagranza. Stamanttina si è tenuta l’udienza per direttissima: il giudice, oltre alla convalida dell’arresto, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in zona stadio: la municipale entra in azione e arresta un uomo

FirenzeToday è in caricamento