rotate-mobile
Cronaca Empoli

Sicurezza, controlli tra Empoli e Firenze: denunciati due spacciatori

Su ordine del questore Raffaele Micillo è stato disposto un servizio di controllo maggiore nelle zone tra Firenze e Empoli nelle quali sono avvenuti molti crimini e dalle quali sono arrivate molte segnalazioni dai cittadini

Su ordine del questore Raffaele Micillo è stato disposto un servizio di controllo maggiore nelle zone tra Firenze e Empoli nelle quali sono avvenuti molti crimini e dalle quali sono arrivate molte segnalazioni dai cittadini.

Ad Empoli, nei dintorni del Parco Mariambini, alle 15 di venerdì 3 ottobre, sono stati denunciati per spaccio due uomini di 29 e 30 anni ed è stata segnalata per consumo personale di droga una ragazza di 19 anni. 

I poliziotti in borghese hanno visto i due di origine tunisina mentre passavano una dose di hashish alla 19enne, che a sua volta era stata vista in compagnia di due minori.

Poco dopo un'unità cinofila ha scoperto sotto una panchina alcuni di grammi sempre di hashish in viale Buozzi nella zona della stazione. Altri controlli sono stati fatti in locali e minimarket sia empolesi che fiorentini. In serata controlli e verifiche anche nei minimarket e nei bar dell’empolese e del capoluogo toscano.

A Firenze i poliziotti di quartiere hanno dato il via ad una corposa attività di prevenzione e controllo del territorio che ha portato all’identificazione di oltre un centinaio di persone e a verifiche su una ventina di mezzi in circolazione.

Sono 8 le persone sottoposte a fermo per identificazione in quanto rintracciate senza documenti tra piazza Indipendenza, via Guelfa, via Panicale, via S. Antonino, piazza Mercato Centrale, via Panicale, piazza San Jacopino, piazza SS. Annunziata, piazza Brunelleschi.

Tra queste, due sono stati denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno; nei loro confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli tra Empoli e Firenze: denunciati due spacciatori

FirenzeToday è in caricamento