rotate-mobile
Cronaca Viali / Piazzale Oriana Fallaci

Spaccio di droga nei giardini della Fortezza da Basso: due arresti

Blitz dei militari dell'Arma

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi preventivi organizzati per la repressione del traffico e consumo di stupefacenti nell’area verde della Fortezza da Basso, due equipaggi del nucleo radiomobile hanno notato due persone che, sedute con atteggiamento guardingo su di una panchina, alla vista delle auto di servizio hanno tentato frettolosamente di allontanarsi in direzioni opposte ed uno dei due ha lasciato cadere un involucro dalla tasca.

Gli operanti sono riusciti a fermarli entrambi e ad identificarli: due cittadini originari del Marocco di 33 e 30 anni, senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale, entrambi già noti per reati in materia di stupefacenti, peraltro commessi negli stessi giardini pubblici.  

Recuperato l’involucro è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di 5,10 grammi; lo stesso soggetto che se n’era disfatto, è stato inoltre trovato in possesso di un coltellino intriso con lo stesso stupefacente e di una banconota da 10 euro accartocciata.

La seconda persona, sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di ulteriori 5,20 grammi della medesima sostanza, in parte già frantumata, e anch’egli di varie banconote appallottolate, per circa 40 euro. 

Lo stupefacente, il coltellino ed il denaro contante rinvenuto nella loro disponibilità, sono stati sequestrati e, viste le evidenze, i due dichiarati in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Saranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata di oggi.
 
 
 
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nei giardini della Fortezza da Basso: due arresti

FirenzeToday è in caricamento