rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vinci

Empoli, controlli anti droga: arrestato giovane spacciatore di MDMA

In tutto 8 i militari impiegati insieme al cane antidroga Batman

A mezzanotte sono iniziati i controlli nella frazione Sovigliana di Vinci nei pressi dei locali notturni. In tutto 8 i militari impiegati e oltre 30 le persone identificate nel corso dell’attività.

I carabinieri, con l’aiuto del cane antidroga Batman, hanno arrestato un soggetto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo, 19enne del pisano, è stato sorpreso in possesso di 6 dosi di MDMA e 6 grammi di marijuana mentre si aggirava nei pressi di un locale notturno ed era accerchiato da diversi giovani. 

Prima del controllo erano stati fermate tre persone, tra i 23 e i 48 anni, poi risultate in possesso di droghe - hashish, cocaina ed ecstasy - sono stati tutti segnalati come consumatori.

Il ragazzo, una volta bloccato e trovato in possesso delle sostanze, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove sono stati rinvenuti anche 10 grammi di hashish e gli strumenti per il confezionamento oltre a 400 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Il 19enne è stato arrestato, lunedì il processo per direttissima.

Un altro ragazzo, proveniente dalla provincia di Siena, è invece stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e denunciato per porto abusivo di arma.  Tutto lo stupefacente, i soldi  e l'arma sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, controlli anti droga: arrestato giovane spacciatore di MDMA

FirenzeToday è in caricamento