rotate-mobile
Cronaca

Le Cascine, nascondeva la cocaina in bocca: arrestato 27enne

L'uomo nel tentativo di fuga ha anche causato una contusione ad un carabiniere

Nel corso della nottata, i carabinieri di Firenze hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione un 27enne di origini senegalesi, pregiudicato, senza fissa dimora.

Il 27enne, controllato all'interno del Parco della Cascine, nei pressi della fermata della tramvia, alla vista degli operanti, nel tentativo di allontanarsi, come riferiscono gli stessi carabinieri, ha cagionato una lieve contusione ad un militare, venendo tuttavia immediatamente bloccato.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pallina contenente cocaina, nascosta in bocca dietro la mascherina. Era con ogni probabilità pronto a ingoiarla in caso di controlli, pratica non riuscita per l’intervento dei militari.

L'uomo aveva con sé anche 115 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, nonché due carte di credito di dubbia provenienza. Il tutto è stato posto sotto sequestro. L'arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza, comparirà nel corso della mattinata all’udienza di convalida.

Finto trasloco, nel furgone ci sono 80 kg di marijuana / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, nascondeva la cocaina in bocca: arrestato 27enne

FirenzeToday è in caricamento