rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga in centro: raffica di controlli, in 4 nei guai

L'operazione dei carabinieri

Uno spacciatore e tre giovani assuntori di sostanze stupefacenti sono stati beccati ieri da alcune pattuglie del nucleo radiomobile di Firenze, nel corso di servizi preventivi svolti nel centro cittadino. Controlli che hanno interessato i giardini della Fortezza, Piazza del Mercato Centrale (in Via Panicale),  Piazza Indipendenza e via Palazzuolo. 

Nello specifico, in via Palazzuolo è stato denunciato a piede libero un 37enne del Gambia, irregolare e con pregiudizi di polizia, per detenzione ai fini di spaccio. L'uomo, vista la pattuglia,  ha tentato di eludere il controllo allungando il passo ma è stato raggiunto dai militari che lo hanno perquisito rinvenendogli addosso e sequestrando diverse dosi di marijuana pronte per lo smercio ed altra sostanza, per un peso complessivo di circa 15 grammi.  È stato denunciato anche per violazione della normativa sull’immigrazione.

Nel corso dei servizi inoltre,  sono stati identificati altri tre giovani: un 20enne italiano di Firenze, un 20enne ucraino ma residente all’Impruneta e un ragazzo di origine  marocchina di 28anni, senza fissa dimora. I tre, al termine del controllo, sono stati trovati in possesso rispettivamente con 0,4 grammi e 0,5 grammi di hashish e 0,6 grammi di eroina. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Firenze per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga in centro: raffica di controlli, in 4 nei guai

FirenzeToday è in caricamento