rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Fucecchio, spaccio di cocaina nel bosco: carabiniere ferito dai pusher

Due arrestati per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un militare, a seguito dell'aggressione, ha riportato gravi lesioni con una frattura allo sterno

La notte scorsa i carabinieri hanno arrestato due cittadini marocchini, di 25 e 36 anni, scoperti a spacciare in un bosco del comune di Fucecchio, in località “Torre”. I due nordafricani, entrambi incensurati, sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’arresto è scaturito dopo che i carabinieri, avuto notizia di un’attività intensa di spaccio nel bosco, si sono appostati e hanno assistito a uno scambio di droga tra i due pusher e un giovane. Quando si sono identificati, i due cittadini stranieri hanno dapprima tentato di sbarazzarsi della droga poi si sono opposti all’arresto.Nel tentativo di scappare, hanno provocato ad un militare delle lesioni gravi. Il carabiniere è stato ricoverato in ospedale con la frattura dello sterno.

I militari hanno recuperato 55 grammi di cocaina e 890 euro in banconote di piccolo taglio. I due arrestati sono stati condotti presso il carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio, spaccio di cocaina nel bosco: carabiniere ferito dai pusher

FirenzeToday è in caricamento