rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: arrestato pusher 'a domicilio'

Blitz del reparto antidegrado della polizia municipale su segnalazione dei residenti. In manette un 30enne

Un via vai sospetto da un edificio. È questa la segnalazione ricevuta dalla polizia municipale che lo scorso weekend ha fatto scattare l’intervento del reparto antidegrado che si è concluso con l’arresto di uno spacciatore.

Gli agenti, in abiti borghesi, ieri pomeriggio si sono appostati nei pressi dell’edificio segnalato, in zona Campo di Marte, per tenere sotto controllo l’ingresso. Durante il servizio la loro attenzione è stata attirata da un uomo che, una volta uscito dal portone, ha iniziato a controllare la zona con rapide occhiate per poi salire su uno scooter e dirigersi verso viale dei Mille.

Ricercato in Germania per tentato omicidio: arrestato dalla squadra antidegrado della polizia municipale

Poco dopo si è fermato per fare una telefonata, seguita dall’arrivo di un uomo a cui ha consegnato un involucro in cambio di denaro.

A questo punto gli agenti sono intervenuti fermando il presunto presunto acquirente, risultato essere un italiano di 37 anni in possesso di una dose di cocaina che ha riferito di aver appena acquistato.  

Un'altra pattuglia invece ha fermato il presunto pusher, un 30enne straniero che aveva in tasca una banconota a 50 euro probabile provento della vendita della droga.

Troppo rumore alla festa nell’azienda agricola: interviene la municipale e scopre un B&B abusivo

Durante la perquisizione domiciliare, che il 30enne ha cercato di evitare riferendo agli agenti di abitare in un camping presso alcuni amici, sono state trovate altre 30 dosi di cocaina pronte per essere vendute.

Nell’appartamento erano presenti due connazionali del pusher, risultati non in regola con la normativa sull’immigrazione e per questo denunciati. Lo spacciatore invece è stato arrestato.

L’arresto è stato poi convalidato al processo per direttissima. È stato richiesto il patteggiamento e l’uomo è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione più 1.300 euro di multa con la condizionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: arrestato pusher 'a domicilio'

FirenzeToday è in caricamento