rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Cronaca Isolotto / Via Telemaco Signorini

Isolotto: spaccia cocaina in un'area condominiale, arrestato 21enne

E' stato fermato dalla polizia dopo un esposto dei residenti

Nel primo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato in via Signorini, all'Isolotto, un cittadino marocchino di 21 anni sorpreso con 8 dosi di cocaina.

Nei giorni scorsi il Commissariato Oltrarno aveva ricevuto un esposto con il quale alcuni residenti segnalavano una probabile attività di spaccio di sostanze stupefacenti riconducibile ad un giovane che da qualche giorno avrebbe gravitato, con una certa frequenza, intorno ad un’area condominiale.

La polizia ha dato subito una pronta risposta, intensificando i servizi di controllo del territorio nell’intero quartiere e ieri, poco dopo le 13, proprio una volante del Commissariato Oltrarno ha fermato il 21enne dietro le siepi di uno stabile.

Alla vista degli agenti il giovane ha tentato di scappare, cercando di farsi spazio a pugni e spintoni, ma è stato subito bloccato.

Uno dei poliziotti è rimasto ferito ad un braccio, riportando contusioni giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi.

Prima di finire in manette il 21enne ha anche cercato di liberarsi di 8 dosi di cocaina contenute dentro un involucro, recuperato immediatamente dalla polizia.

Il giovane, finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di resistenza a pubblico ufficiale, dovrà rispondere anche delle lesioni provocate all’agente.

Sempre nell’ambito del contrasto agli stupefacenti, ieri sera le pattuglie del Commissariato di Rifredi e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno effettuato specifici controlli tra piazza San Jacopino, piazza Leopoldo, via Maragliano, via della Toscana, via Caccini, e altre vie tra Novoli e Rifredi.

Proprio in via Caccini gli agenti hanno denunciato un 29enne marocchino che girava in strada con addosso quasi mezzo etto di hashish.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: spaccia cocaina in un'area condominiale, arrestato 21enne

FirenzeToday è in caricamento