rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Via dei Serragli

Via dei Serragli: arrestato pusher in monopattino

Bloccato e perquisito dai carabinieri. Spunta anche un machete

La scorsa notte i carabinieri della stazione di Palazzo Pitti hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Nel corso di un servizio di osservazione a San Frediano, i militari hanno visto il soggetto, già noto per i suoi precedenti, uscire dalla propria abitazione a bordo di un monopattino e, alla loro vista, allontanarsi velocemente per le vie del centro. Rintracciato poco dopo, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. 

Presso l’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto circa 48 grammi di hashish e circa 4 grammi di cocaina, oltre a materiale idoneo per confezionare lo stupefacente in dosi e la somma contante di 100 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Per tali motivi, il 33enne è stato portato nella caserma di Palazzo Pitti, mentre la droga è stata sequestrata, assieme a un machete con lama di 30 centimetri, rinvenuto sempre nell’abitazione. Conclusi gli accertamenti, l'uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo fissato per stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Serragli: arrestato pusher in monopattino

FirenzeToday è in caricamento