rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ancora una 'spaccata': colpita la pasticceria Batoni all'Isolotto

I ladri entrati nella notte dopo aver sfondato la porta a vetri, la Lega chiede un consiglio di quartiere sulla sicurezza

Ancora una spaccata, questa volta all'Isolotto. Ad essere colpita, ieri sera, domenica, la Pasticceria Batoni dell'omonima piazza, all'Isolotto. A postare le foto del danno, su Facebook, è lo stesso proprietario Mirko Todaro. "Dice che piano piano li fa tutti", il laconico commento.

Il riferimento ovviamente è agli altri episodi di spaccate, con l'utilizzo di un tombino, avvenuti nei giorni scorsi in città, tra i quali quello contro l'Estetica Amorosi di via Libero Andreotti.

Quanto alla pasticceria Batoni, alcune telecamere avrebbero ripreso il o i malviventi, con i video ora esaminati dai carabinieri, intervenuti sul posto dopo l'accaduto.

I ladri avrebbero portato via un computer, un tablet e il fondo cassa di 900 euro. Compresi i danni a porta e vetrina i danni sarebbero di diverse migliaia di euro.

Sul caso è subito intervenuta la Lega, che parla di "emergenza sicurezza" nel Quartiere 4 e chiede un consiglio di quartiere aperto sul tema della sicurezza alla presenza del prefetto Valerio Valenti.

"Siamo davanti ad una pericolosa escalation. Non è accettabile - commentano il segretario cittadino del Carroccio Federico Bussolin -, che i negozianti ed i residenti vivano nell'attesa e nella paura di una ennesima spaccata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una 'spaccata': colpita la pasticceria Batoni all'Isolotto

FirenzeToday è in caricamento