rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte, lotta alla sosta selvaggia: "Subito più controlli quando gioca la Fiorentina"

Palazzo Vecchio parla di "sperimentazione", in vista di quella che sarà una 'ztl viola' "connessa alla riqualificazione di tutto il quartiere"

Più pattuglie della polizia municipale nella zona dello stadio in occasione degli eventi al Franchi. È quanto hanno deciso nel corso di una riunione l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il comandante della polizia municipale Francesco Passaretti.

“Già dalla partita di domenica con la Sampdoria saranno presenti pattuglie dedicate alla prevenzione ed eventuale repressione della sosta selvaggia – spiegano l’assessore Giorgetti e il presidente Pierguidi -. Si tratta di una sperimentazione del provvedimento strutturale della Ztl viola prevista nel progetto di riqualificazione di Campo di Marte insieme alla linea tranviaria, al parcheggio scambiatore nell’area ferroviaria oltre che ai dispositivi dello Scudo Verde”.

Da domenica quindi gli agenti saranno in servizio due ore prima l’inizio dell’incontro in alcune zone adiacenti all’area di prefiltraggio dove spesso i veicoli vengono parcheggiati in modo irregolare occupando posti riservati ai residenti e ai disabili e creando intralcio alla circolazione anche dei mezzi di soccorso.

In dettaglio sono tre le aree individuate: la zona di via del Campo di Arrigo comprese le vie traverse sul lato dell’area di prefiltraggio; la zona di via Lungo l’Affrico fino alla rotatoria di via Mamiani; l’area di via Centostelle fino a viale Volta.

Segnalazioni: Campo di Marte durante le partite

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte, lotta alla sosta selvaggia: "Subito più controlli quando gioca la Fiorentina"

FirenzeToday è in caricamento