rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Sosta 'creativa', la foto del parcheggio selvaggio è subito virale / FOTO

Nella zona da tempo c'è fame di parcheggi

Mancanza di parcheggi e sosta selvaggia. Due situazione che, in molte zone di Firenze, procedono di pari passo. Ne sanno qualcosa gli abitanti di Campo di Marte, quartiere da tempo affamato di posti auto. Così che non è raro vedere parcheggi alquanto azzardati e 'creativi', come quello della foto di cui sopra, postata su Facebook nel gruppo 'Noi del Campo di Marte'.

Due auto posteggiate sulla terra tra gli alberi, nello spazio interno al marciapiede, il parcheggio dei "geni fiorentini" ripreso dall'immagine. Sui social, del resto, parcheggi al limite dell'inverosimile pullulano, in special modo durante le partite casalinghe della Fiorentina, quando il rione viene letteralmente assediato dalle auto.

Palazzo Vecchio ha annunciato un nuovo parcheggio da oltre 2.500 posti auto nei pressi della stazione di Campo di Marte, in via Campo d'Arrigo. Molti dovrebbero essere destinati ai residenti, con la speranza - seppure tanti sottolineano che saranno concentrati in una zona e lontani dalle abitazioni - che il problema possa risolversi. Staremo a vedere.

Sosta selvaggia: il podio delle strade peggiori

Stadio Franchi: addio a 55 milioni, ora è dura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta 'creativa', la foto del parcheggio selvaggio è subito virale / FOTO

FirenzeToday è in caricamento