rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Scala

Movida, alcol da asporto dopo 22: sospesa la licenza a due locali

Sospesa la licenza per aver venduto alcolici da asporto dopo le 22. Già nei mesi scorsi la polizia aveva accertato nei due locali l'inosservanza dell'ordinanza prefettizia

Sospesa per cinque giorni la licenza a due locali nella zona compresa tra Santa Croce e via Palazzuolo; locali dove già negli ultimi mesi era stata più volte riscontrata la violazione dell’ordinanza prefettizia.
L’ordinanza, in vigore dal 26 aprile, vieta la vendita da asporto di alcolici dopo le 22.00. Domenica sera la polizia ha però sorpreso un socio dell’Internet Cafè di via Ghibellina a vendere due bottiglie di vodka a due giovani. Lo stesso locale era già interessato da un episodio analogo il maggio scorso.

Altri controlli hanno fatto emergere la medesima violazione anche in un market di via della Scala dove in meno di due mesi le forze dell’ordine hanno accertato altri tre casi simili. Questa mattina gli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze hanno notificato ad entrambi i titolari degli esercizi i decreti di sospensione della licenza motivati dalla ripetuta inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, alcol da asporto dopo 22: sospesa la licenza a due locali

FirenzeToday è in caricamento