rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Isolotto

Isolotto: sospesa per cinque giorni la licenza di un bar 

Durante una serie di controlli la polizia di Stato ha accertato che il locale era frequentato da pregiudicati

Dalla mezzanotte di oggi scatterà la sospensione della licenza per 5 giorni del bar Zigo Zago di Via Maccari, disposta dal questore Filippo Santarelli, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

Il provvedimento, notificato dalla polizia di Stato all’esercizio, è stato adottato sulla base di quanto verificato dal commissariato di Oltrarno, che durante più controlli avvenuti negli ultimi tre mesi ed effettuati anche a seguito di segnalazioni dei residenti di zona, ha accertato come il locale in questione fosse assiduamente frequentato anche da persone pregiudicate.

Come ha evidenziato il Questore di Firenze nel provvedimento a sua firma, sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, che il provvedimento di sospensione vuole impedire, essendo il pubblico esercizio frequentato anche da persone pregiudicate e socialmente pericolose, le quali hanno una condotta tale da creare una situazione di notevole disagio, infondendo un senso di insicurezza nei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: sospesa per cinque giorni la licenza di un bar 

FirenzeToday è in caricamento