rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sorvegliato speciale si procura documenti falsi per scappare: fermato in autostrada

L'uomo ha 65 anni: sarebbe dovuto rimanere a Firenze, è stato fermato nell'Aretino dalla Polstrada e arrestato

La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato, ieri pomeriggio, un pluripregiudicato fiorentino responsabile di aver violato la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Firenze. Lo riporta ArezzoNotizie.

L'uomo, un sessantacinquenne, ha preso l'auto e si è diretto verso sud alla guida della sua autovettura. Tuttavia era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Firenze, impostagli dalla Corte di Appello di Firenze già nel 2020: si era anche procurato dei documenti falsi per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.

E’ in questo modo, nel caldo pomeriggio di ieri, che è terminato il suo viaggio: l'uomo, con alle spalle numerosi precedenti penali, è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo durante il normale servizio di vigilanza dell’autostrada del Sole.

La patente esibita durante il controllo, pur costruita ad arte, non ha ingannato i poliziotti aretini, formati per il controllo documentale e con esperienza nel settore: utilizzando la lampada di Wood, infatti, gli agenti hanno osservato la mancanza, sul documento, di alcuni degli elementi di sicurezza, accertandone, così, la falsità.

Smascherata, la persona è stata arrestata e, dopo l’udienza per direttissima davanti al Tribunale di Arezzo, che ha convalidato l’arresto, sarà giudicata per violazione dell’obbligo di soggiorno e per l’uso della patente falsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorvegliato speciale si procura documenti falsi per scappare: fermato in autostrada

FirenzeToday è in caricamento