rotate-mobile
Cronaca

Sollicciano: rissa in una partita di calcio, ferito anche un agente

L'episodio è successo ieri. A quanto riferisce il sindacato della polizia penitenziaria Osapp alcuni agenti sarebbero intervenuti per sedare un'aggressione tra detenuti

Ieri pomeriggio, durante una partita di calcio all'interno del carcere fiorentino di Sollicciano, un gruppo di detenuti si sarebbe scagliato contro un altro detenuto, per motivi non resi noti. Per riportate la calma sono intervenuti alcuni agenti, ma lo scontro fisico è continuato ed uno di loro, riferisce l'Osapp, è rimasto ferito.

"Durante la partita - scrive l'Osapp in una nota -, diversi detenuti hanno aggredito un altro detenuto. Solo l'immediato intervento del personale di polizia penitenziaria ha evitato conseguenze più gravi". Uno degli agenti intervenuti ha però riportato ferite alla mano e al braccio ed è ricorso alle cure mediche.

L'Osapp coglie l'occasione per criticare nuovamente le condizioni di vita all'interno del carcere. "Le condizioni di sicurezza nelle quali opera polizia penitenziaria sono sempre più precarie. Attività sempre più ricorrenti quali spettacoli e notti bianche fanno passare il messaggio che è tutto sotto controllo ma la realtà quotidiana dimostra tutt'altro", scrive l'Osapp, che conferma lo stato di agitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollicciano: rissa in una partita di calcio, ferito anche un agente

FirenzeToday è in caricamento