rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Soffiano: arriva una nuova porta telematica

In settimana l'installazione. Nuovi marciapiedi in via Gioberti. Tutti i cantieri della settimana

L’avanzamento della riqualificazione dei marciapiedi in via Gioberti, la sostituzione delle condutture fognaria e idrica in via Baccio Bandinelli e ancora l'installazione di una nuova porta telematica a tutela della corsia preferenziale in via dell’Olivuzzo e via Starnina. Sono solo alcuni dei lavori che prendereanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco. 

Via Alfani: per lavori edili domani domenica 10 giugno sarà chiuso il tratto via dei Servi-via Ricasoli in orario 7-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Gioberti: per l’avanzamento dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi da lunedì 11 giugno il tratto da via Sarpi a via Capo di Mondo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Questa fase si concluderà il 15 luglio.

Via Baccio Bandinelli: lunedì 11 giugno inizieranno i lavori di sostituzione della rete fognaria e idrica della zona dell'Isolotto. Nella prima fase il cantiere prevede la chiusura del tratto della strada da piazza Paolo Uccello a via Bertoldo da San Giovanni. Divieto di transito anche nella direttrice piazza Paolo Uccello-via Baccio Bandinelli-lungarno dei Pioppi nel tratto via Francabigio-via Bertoldo di San Giovanni. Previsti divieti di sosta nelle strade limitrofe e l'inversione del senso in via di Francabigio.

Via Verdi: per lavori sulla rete di telefonia lunedì 11 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza con piazza Salvemini. Termine previsto 13 giugno.

Via Starnina-via Veneziano-via dell'Olivuzzo: inizieranno lunedì 11 giugno i lavori per l'installazione di una nuova porta telematica a tutela della corsia preferenziale. Fino al 13 giugno in orario notturno (21-5.30) la corsia sarà chiusa in via Starnina e via Venziano mentre in via dell’Olivuzzo (da via Starnina a via Veneziano) negli stessi giorni la corsia sarà chiusa anche in orario diurno.

Via del Ronco Corto: da lunedì 11 giugno per la posa di una infrastruttura della telefonia sarà chiuso il tratto da via Civitali a via Pisana (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 14 giugno.

Viuzzo delle Lame: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 11 a venerdì 15 giugno il tratto viale Europa-via Turchia sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Poggio Gherardo: per un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 11 giugno il tratto da via S.Martino a Mensona a via D'Annunzio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 16 giugno.

Via del Ronco: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 11 giugno la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 29 giugno.

Via dei Pepi: per lavori edili lunedì 11 giugno dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito in corrispondenza di largo Bargellini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale dei Pini: sempre per lavori edili lunedì 11 e martedì 12 giugno il tratto via dei Platani-via Agrifogli sarà chiuso in orario 8-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Pergola: inizieranno lunedì 11 giugno le operazioni di montaggio di un ponteggio. Fino al 15 giugno la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Velluti: per lavori edili da lunedì 11 giugno nel tratto da piazza Pitti a via Toscanella sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 10 luglio.

Via di Monterinaldi: lunedì 11 giugno per carico/scarico di materiali scatterà la chiusura del tratto via Bolognese Nuova-La Lastra. Il divieto sarà in vigore dalle 9 alle 17 fino al 10 luglio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via del Campo di Arrigo: per lavori edili lunedì 11 giugno saranno istituiti un restringimento di carraeggiata e un senso unico da largo Gennarelli a via del Pratellino verso quest'ultima. Termine previsto 18 agosto.

Via Fortini: inizieranno lunedì 11 giugno i lavori di ricostruzione di un muro a retta. Il tratto da via del Larione a via Santa Margherita a Montici sarà chiuso fino al 8 settembre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Zannetti: per lavori edili lunedì 11 giugno sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Conti-via Cerretani. Il provvedimento sarà in vigore fino all'8 ottobre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Piazza delle Pallottole: ancora lavori edili con l'istituzione martedì 12 giugno di un divieto di transito da piazza Duomo a via Maccheroni in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via San Giuseppe: giovedì 14 giugno da mezzanotte alle 6 il tratto Borgo Allegri-via dei Macci sarà chiuso per lavori edili (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dell'Olivuzzo: per la posa di infrastrutture della telefonia dalle 21 di giovedì 14 alle 21 di venerdì 15 giugno sarà chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Starnina-via Veneziano.

Via dei Vagellai: per lavori edili la strada sarà chiusa da giovedì 14 a sabato 16 giugno in orario 7.30-19.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Pilo: venerdì 15 giugno per lavori edili nel tratto via del Campo di Arrigo-via Rismondo sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 9 alle 18.

Via Laura: sabato 16 giugno è in programma un trasloco. Il tratto via della Pergola-via Capponi sarà chiuso in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a manifestazioni e iniziative varie, per la cena sociale della Misericordia di Settignano domani dalle 15 saranno istituiti divieti di sosta e transito in piazza Tommaseo e via D'Annunzio. Per una festa sempre domani divieti di sosta e transito anche in via Pisana (da via di Ugnano a via della Casella) dalle 6.30. Mercoledì 13 giugno per una gara podistica in notturna dalle 19 sono previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti in zona Castello. (mf)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soffiano: arriva una nuova porta telematica

FirenzeToday è in caricamento