rotate-mobile
Cronaca

Social: video sfide estreme su Tik Tok, denunciata influencer

"Pericolo emulazione". L'inchiesta della polizia postale coordinata dalla procura di Firenze

Una influencer di Tik Tok è stata denunciata dalla polizia postale di Firenze, al termine di un 'inchiesta condotta dai pm Luca Tescaroli e Fabio di Vizio della procura fiorentina, per istigazione al suicidio. 

La donna, 48 anni, originaria del Siracusano, è stata individuata sul social network nell’ambito dell’attività di monitoraggio della rete internet, spiegano gli investigatori, a causa di un link riconducibile al suo profilo tramite il quale veniva visualizzato un video 'estremo'.

Il video ritraeva una “sfida” tra la donna e un uomo, in cui entrambi si avvolgevano totalmente il volto, compresi narici e bocca, con del nastro adesivo trasparente, in modo tale da non poter respirare.

Sedicenne in fuga con l'influencer di Tik Tok

Immagini estremamente pericolose, visibili a tutti gli utenti senza restrizioni, potenzialmente oggetto di emulazione da parte di minori, "come purtroppo già accaduto in recenti fatti di cronaca con sfide analoghe" chiosa la polizia. Il video in questione, immediatamente segnalato dalla polposta romana, è già stato rimosso dalla piattaforma.

Peccato che la “influencer”,  nel corso del tempo, avesse già pubblicato molti altri “video sfide” dello stesso tenore, che le hanno permesso di ottenere popolarità e l’attenzione di ben 731.000 follower di diverse età.

Da qui la decisione dei PM titolari delle indagini di emettere a suo carico un provvedimento di perquisizione, anche informatica, e sequestro degli account social, eseguito lo scorso 27 gennaio da personale della polizia postale di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social: video sfide estreme su Tik Tok, denunciata influencer

FirenzeToday è in caricamento