rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Slot machines, arrivano le sanzioni: multe da 400 euro a quattro bar

Non rispettavano i limiti d'orario entrati in vigore lunedì scorso

Arrivano le prime multe ai bar che non rispettano l'orario di accensione delle slot machines. Questa mattina la polizia municipale ha emesso una sanzione di 400 euro per il titolare di un'attività in San Jacopino, all'interno della quale sono state trovate due slot machines in funzione fuori dagli orari consentiti.

L'ordinanza comunale entrata in vigore lunedì 5 settembre, con lo scopo di arginare il drammatico aumento della ludopatia, limita infatti l'orario in cui slot machines e video gallery possono funzionare: per le prime il nuovo orario consentito è 16-22, per le seconde 16-20. Al momento della multa erano presenti l’assessore alla polizia municipale Federico Gianassi e l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini: entrambi invitano i cittadini a segnalare le eventuali violazioni della nuova normativa.

Altre tre multe, sempre da 400 euro ciascuna, sono state elevate anche ieri sera, su un totale di 10 locali controllati. Proprio ieri, nel pomeriggio, il consigliere comunale Tommaso Grassi aveva denunciato verifiche poco efficaci da parte dell'amministrazione, dopo che un primo controllo su 13 attività non aveva riscontrato nessuna irregolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machines, arrivano le sanzioni: multe da 400 euro a quattro bar

FirenzeToday è in caricamento