rotate-mobile
Cronaca

Libri, "Inferno" di Dan Brown: nasce il sito internet in attesa del film

Il sito tratta dal punto di vista turistico, le location presenti nel libro in modo da catalizzare l'attenzione dei fan mondiali sulle bellezze della nostra città

In attesa del film tratto dal libro di Dan Brown 'Inferno' sbarca in Rete un sito internet dedicato al romanzo ambientato a Firenze.  Non è  la prima volta che il mondo del web nella nostra città si allinea al cinema. Già in occasione della pellicola di Ridley Scott “Hannibal” fu creato un sito ad hoc: Hannibalinflorence.com. E adesso sulla scia di quell’esperienza Polimedia ha creato Infernoinflorence.com, dedicato appunto al nuovo libro di Dan Brown.

Il sito, in corso di ultimazione, ma già visibile online, tratta dal punto di vista turistico, le location presenti nel libro in modo da catalizzare l’attenzione dei fan mondiali sulle bellezze della citta gigliata. Le descrizioni delle location sono accompagnate dalle foto del fotografo di fama internazionale Sandro Santioli, collaboratore abituale del National Geographic Italia.

IL SITO INTERNET

“Il sito – spiega Carlo Santoni,  di Polimedia – soddisfa una doppia esigenza della Rete: dare agli amanti del libro di Dan Brown una visione reale dei luoghi trattati nel libro, offrendo det-tagli sulle location e foto da sogno accoppiate alle citazioni tratte dal libro. Aprire la città di Firenze ad un target mirato, ma molto vasto, che può ampliare la schiera dei suoi fan sparsi in tutto il mondo; a Londra i tour di Jack lo squartatore hanno molto successo”.

Probabilmente al libro seguirà il film con Tom Hanks, nei panni di Robert Langdon, ma nel frattempo, questo sito si pone come chiave di lettura visuale del libro. Coniugare, attraverso Internet, cultura e divertimento, mostrando a un pubblico internazionale una Firenze e una Toscana  particolari, questo l’obiettivo di Polimedia, fin da quando nel 1998 creò il portale Terraditoscana.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, "Inferno" di Dan Brown: nasce il sito internet in attesa del film

FirenzeToday è in caricamento