rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: dopo la denuncia pubblica sistemata la buca che da un mese impediva ai bimbi di usare il giardino / FOTO

Dopo il racconto di una madre, riportato da FirenzeToday, l'amministrazione comunale ha fatto rimettere a posto il giardino

Una piccola buca impediva ai bambini di una classe della scuola d'infanzia della Marconi di utilizzare il giardino della struttura, per la paura delle maestre che i bambini potessero farsi male.

“E' da un mese, da prima dell'inizio dell'anno scolastico, che la situazione è così e che i bambini nonostante le belle giornate sono chiusi in classe senza mai essere portati all'aria aperta”, aveva denunciato pubblicamente una rappresentante dei genitori, nonché madre di una bimba di 4 anni.

La situazione, sottolineava la donna, era stata fatta presente prima dell'inizio dell'anno scolastico alla direzione dell'Istituto Comprensivo Ottone Rosai, al quale fa capo la stessa Marconi. Ma nulla era stato fatto.

Domenica FirenzeToday ha raccontato l'episodio, dopo avere chiesto un commento sulla questione a Palazzo Vecchio.

L'amministrazione non ha commentato ma ieri mattina la direzione ambiente del Comune ha fatto sapere che la buca era stata sistemata. Dopo oltre un mese, finalmente, anche i bimbi della 'classe rossa' potranno così godersi il giardino della scuola negli ultimi giorni di bella stagione. Meglio tardi che mai.

Sotto, il giardino rimesso a posto. Più in basso le foto della piccola buca che ne impediva l'utilizzo

buca sistemata-2

FOTO - "Per una buca da un mese i bimbi non possono usare il giardino di scuola"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: dopo la denuncia pubblica sistemata la buca che da un mese impediva ai bimbi di usare il giardino / FOTO

FirenzeToday è in caricamento