rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via di Barbano

Siringhe in strada, lo sfogo dei residenti: "Altro che riqualificazione" / FOTO

Fotografate in via di Barbano, vicino a piazza Indipendenza, sul retro dell'isolato che ospita l'Istituto Fanfani

Un 'mucchio' di siringhe fotografate in piazza Indipendenza. La foto è stata postata da una utente questa mattina sul gruppo Facebook 'Piazza Indipendenza'.

"Questo è quello che si trova stamani parcheggiando la macchina in via Barbano, lato ex pensione Arianna. Altro che riqualificazione della Piazza: qui ci prendono tutti per i fondelli", scrive l'utente, una donna, postando la foto. Seguono alcuni commenti di sfogo da parte di altri utenti.

Da quello che si vede nella foto sorgono però alcuni interrogativi. Si vedono molte siringhe, alcune ancora con la confezione, dentro ad una busta di plastica. All'interno di essa ce n'è una più grande, che non sembrerebbe di quelle usate dai tossicodipendenti.

Ad ogni modo pare strano che un tossicodipendente getti via così tutte queste siringhe. Di solito un tossicodipendente fatica a trovarne una nuova (e da qui il dramma dello scambio di siringhe, anche usate, con diffusione di malattie e tutto quello che ne consegue), strano che si sia trovato in possesso di tutte queste.

Da dove potrebbero arrivare dunque? Non lo sappiamo. Di sicuro non è un bello spettacolo - e potrebbero anche essere 'pericolose' - vederle in mezzo al marciapiede.

Le siringhe sono state trovate, appunto, in via di Rabano, non lontano da piazza Indipendenza, sul retro dell'isolato che ospita il noto Istituto Fanfani, istituto privato che effettua analisi cliniche e mediche.

Eroina: morta ragazza giovanissima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe in strada, lo sfogo dei residenti: "Altro che riqualificazione" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento