rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Signa

Spara dalla finestra con una carabina ad aria compressa e ferisce passanti 

Individuato e denunciato dai carabinieri 

Nella serata di ieri i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un ventenne italiano per i reati di danneggiamento e lesioni aggravate. Il giovane al calar della luce si sarebbe appostato alla finestra della propria camera, sparando con un fucile ad aria compressa alle persone che passeggiavano nell’area dei giardini del Crocifisso, ignare di essere diventate un bersaglio. Negli ultimi giorni si erano moltiplicate le segnalazioni di passanti attinti da piombini ad aria compressa; due di questi, un uomo che stava camminando con il cane ed un nonno che portava a spasso il nipote, avevano riportato lievi lesioni a braccia e gambe.

La sera del due ottobre l’ultimo episodio: un residente aveva richiesto l’intervento dei carabinieri perché mentre si trovava in casa a guardare la televisione aveva sentito dei colpi sulla finestra del salone, constatando subito dopo la presenza di tre pallini di piombo conficcati nell’avvolgibile. 

I carabinieri di Signa, a termine di attività info-investigativa, studiando la traiettoria dei colpi che avevano attinto le persone ferite e le finestre delle case circostanti, sono riusciti a risalire alla posizione del giovane. I successivi accertamenti nell’abitazione del 20enne hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro l’arma utilizzata, una carabina ad aria compressa di libera vendita ed il relativo munizionamento.

"Safari" nel bosco: denunciati


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara dalla finestra con una carabina ad aria compressa e ferisce passanti 

FirenzeToday è in caricamento