rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Peretola: sequestrati 30 kg di sigarette di contrabbando

Un cittadino romeno è stato arrestato all'aeroporto di Firenze mentre trasportava 1457 pacchetti di sigarette di contrabbando. Era già stato denunciato a dicembre ora rischia dai due ai cinque anni di carcere

La Guardia di Finanza insieme all’Agenzia delle Dogane dell’aeroporto di Peretola hanno arrestato un cittadino romeno di 23 anni, presso lo scalo fiorentino, con 30 kg di sigarette di contrabbando. Il 23enne era partito  dalla  Moldavia, facendo scalo a Francoforte e giungendo a Firenze. Durante il controllo dei bagagli sono state scoperte alcune stecche di sigarette occultate tra i capi d’abbigliamento.

Il  totale del sequestro è di 1.457 pacchetti di vari marchi:  1.390 “Winston Classic”, 30 “Winston Classic Blue” e 37 “Winston Classic red”. Il giovane, aveva acquistato i tabacchi in Moldavia a prezzi contenuti, circa due euro a pacchetto,  per poi rivenderli in Italia al doppio del costo di acquisto. Gli  accertamenti hanno permesso di appurare la recidività del giovane rumeno: già lo scorso dicembre era stato fermato all’aeroporto di Napoli  con 25 kg di tabacchi lavorati nascosti in un bagaglio. Il giovane è stato condotto nel carcere di Sollicciano: la pena per il contrabbando superiore a 10kg  è la reclusione da 2 a 5 anni ed una multa di € 5 per ogni grammo di tabacco  prodotto.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Peretola: sequestrati 30 kg di sigarette di contrabbando

FirenzeToday è in caricamento