rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Piazzale delle Cascine

Sicurezza, Nardella: "In arrivo contributi per installare antifurti"

Massimo 300 euro alle famiglie meno abbienti

"Dal 1 gennaio mettiamo a disposizione un fondo per dare a qualche centinaio di famiglie in difficoltà economiche, che risiedono da un certo tempo in città, contributi fino a 300 euro per lavori di messa in sicurezza della casa contro intrusioni e furti". Lo ha detto il sindaco Dario Nardella parlando con Alessandro Sorani di Confartigianato e Giacomo Cioni della Cna, alla Festa dell' Unità di Firenze.

"Inoltre - ha aggiunto Nardella - nelle prossime settimane definiremo un accordo con Cna e Confartigianato che metteranno a disposizione le imprese del territorio e applicheranno uno sconto rilevante per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza (esempio porte blindate, infissi, telecamere, sistemi antifurto). È un atto concreto del Comune di Firenze mentre il governo gialloverde nei primi 100 giorni ha saputo solo fare la polemica sulle navi e lanciare slogan sulla sicurezza senza fare azioni per la sicurezza dei cittadini".

L'operazione 'casa sicura' si somma al piano casa da 56 milioni di annunciato prima dell'estate, che prevede anche contributi affitti a beneficio in particolare delle giovani coppie e per incoraggiare la residenza nel centro della città. (DIRE) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Nardella: "In arrivo contributi per installare antifurti"

FirenzeToday è in caricamento