rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza ultimo dell'anno, il questore: "Collaborate con le forze dell'ordine"

Al Piazzale potranno entrare al massimo 15 mila persone

Si è tenuto ieri mattina, in Questura, il tavolo tecnico conclusivo per la messa a punto delle misure organizzative e di sicurezza per gli eventi programmati in provincia, in occasione del capodanno.

A Firenze il sindaco Nardella ha disposto un'ordinanza che vieta l'introduzione di vetro e botti (petardi e simili) all'interno delle cinque piazze dove si terranno i concerti di fine anno. 

Al Piazzale Michelangelo, dove suoneranno da Morgan a Ermal Meta, potranno entrare al massimo 15 mila persone. Le forze dell'ordine istituiranno dei varchi sia al Piazzale che nelle vie e piazze del centro interessate dai concerti per controllare i partecipanti. 

Le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, il 118, gli addetti alla sicurezza ed i volontari della protezione civile impiegati a garantire la sicurezza e l’incolumità degli spettatori e dei cittadini - si legge in un comunicato della Questura - sapranno coniugare il giusto rigore nei controlli di sicurezza e nelle conseguenti sanzioni, con la necessità di consentire, in un clima di festa e serenità, i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.

L’appello del questore Intini, rivolto ai cittadini fiorentini ed ai numerosissimi turisti che scenderanno nelle piazze del centro, è quello di concorrere alla propria sicurezza agevolando il personale durante i controlli, evitando di portare comunque gli oggetti non ammessi e mantenendo comportamenti corretti verso persone e verso i monumenti, rispettando i divieti imposti per la circostanza e le regole di convivenza civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza ultimo dell'anno, il questore: "Collaborate con le forze dell'ordine"

FirenzeToday è in caricamento