rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via Francesco Baracca

Sgombero in via Baracca: chiusa la strada / FOTO

Disagi alla viabilità nella zona di Novoli

Stamani disagi alla viabilità nella zona di Novoli per uno sgombero di una palazzina occupata al civico 96 di via Baracca. Sul posto polizia e vigili urbani. Per l'intervento è stato necessario la chiusura della strada. Il provvedimento, che ha interessato il tratto tra via Miccinesi a via Paganini, è stato disposto dalla Questura. Il Comune ha dato accoglienza a tutti gli occupanti (cinque famiglie e tre persone singole) in varie strutture cittadine e i nuclei familiari non sono stati separati, ma tenuti insieme, perché al loro interno c’erano dei bambini piccoli. 

Si tratta del 21esimo sgombero di immobili occupati abusivamente dall’inizio del mandato della giunta Nardella. Le operazioni, eseguite dalle forze dell’ordine, dai Servizi sociali dell’ufficio Casa del Comune e dalla Polizia municipale, sono iniziate intorno alle 7.30 e si sono concluse intorno alle 13.30. Al termine dello sgombero, la palazzina è stata messa in sicurezza. La fuoriuscita delle persone è avvenuta senza l’uso della forza.

“Con questo sgombero continuiamo a dare risposte concrete contro le occupazioni abusive - ha detto l’assessore Sara Funaro - e ai residenti del Quartiere. Il rispetto delle regole e l’accoglienza sono la nostra stella polare. Le operazioni di stamani purtroppo hanno creato disagi ai cittadini a causa della chiusura di via Baracca, nel tratto tra via Miccinesi a via Paganini. Ci scusiamo con le persone che ne hanno risentito, ma lo sgombero della palazzina era necessario - ha continuato -: vogliamo che le regole vengano rispettate e che le case siano abitate solo dai legittimi assegnatari, da coloro che hanno il diritto di viverci. Vorrei ringraziare le forze dell’ordine, i servizi sociali e la polizia municipale - ha concluso Funaro - che come sempre hanno dimostrato grande impegno e professionalità nell’intervento”. 

Via Baracca, chiusa la strada per uno sgombero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero in via Baracca: chiusa la strada / FOTO

FirenzeToday è in caricamento