rotate-mobile
Cronaca

Poderaccio: smantellato insediamento abusivo al campo rom / VIDEO

Alle operazioni hanno assistito il sindaco Nardella e l'assessore Gianassi

Tra oggi e domani sarà completato lo smantellamento, dopo lo sgombero degli occupanti (tra i 30 e i 40) avvenuto nei giorni scorsi, di un insediamento abusivo che era sorto in un'area privata di fronte al campo rom del Poderaccio, all'Isolotto.

"Tra oggi e domani completiamo con la polizia municipale lo smantellamento dell’accampamento abusivo in area privata di fronte al campo del Poderaccio (l'unico regolarmente autorizzato nell'area fiorentina, ndr)", scrive il sindaco Dario Nardella su Facebook, postando il video che vedete sotto.

"Nei giorni scorsi sono stati mandati via tutti gli occupanti con l'efficace collaborazione delle forze dell’ordine. L’area sarà contestualmente messa in sicurezza dal proprietario. Un altro intervento concreto su legalità e antidegrado. Andiamo avanti - conclude il sindaco -, con il nostro piano contro le occupazioni abusive".

Questa mattina sette persone si sono presentate per ritirare alcuni oggetti personali e sono state fatte entrare dagli agenti della polizia municipale (una quindicina gli uomini impegnati nell'operazione).

Nell’area sono stati trovati anche una sessantina di gatti: per questo è stato allertato il servizio veterinario dell’Asl. I gatti sono stati presi in carico e saranno probabilmente inseriti in una colonia felina.

FOTO - Poderaccio: smantellato un accampamento abusivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poderaccio: smantellato insediamento abusivo al campo rom / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento