rotate-mobile
Cronaca

Le Cascine: sgomberato 'accampamento' / FOTO

Operazione 'anti-bivacchi' di carabinieri e polizia municipale, rimosse 3 tende e 15 materassi

Operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale questa mattina all'alba al parco delle Cascine, nei pressi del Giardino della Catena, dove è stato sgomberato un 'accampamento' abusivo costituito da materassi appoggiati al suolo e alcune tende.

Nel parco,nei pressi del Giardino della Catena, numerose persone stavano dormeno su materassi e giacigli improvvisati. Nel corso dell'operazione, fa sapere una nota, sono stati rimossi 15 materassi, 3 tende da campeggio e 12 rottami di biciclette. Tutto il materiale, usato per mettere in piedi giacigli improvvisati, è stato sequestrato.

Identificate 25 persone: 12 di origine gambiana, 3 italiani e altre provenienti da Costa d’Avorio, Mali, Kosovo, Sierra Leone, Senegal, Romania. Per 6 di loro è scattata anche una multa da 160 euro l'una per violazione della nuova 'ordinanza anti bivacco', entrata in vigore proprio oggi

E' intervenuta sul posto anche una squadra cinofila dei carabinieri, grazie alla quale nei dintorni sono stati scoperti e sequestrati 12 grammi di marijuana e 13 grammi di hashish, a carico di ignoti.

FOTO - Le Cascine: sgomberato 'accampamento'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine: sgomberato 'accampamento' / FOTO

FirenzeToday è in caricamento