Sgarbi a Firenze con mascherina abbassata, commenti social: “Vergogna” / FOTO
Diretta Facebook di venti minuti sulla pagina degli Uffizi, con il sindaco Dario Nardella a lungo accanto a lui
Come già successo spesso, Vittorio Sgarbi di nuovo in un evento pubblico con la mascherina abbassata. Questa volta a Firenze.
E' successo ieri sera, sui lungarni, dove assieme al sindaco Dario Nardella e al direttore degli Uffizi Eike Schmidt era stato invitato a commentare il 'presepe pop' realizzato da Marco Lodola e installato proprio sugli Uffizi, con personaggi della musica (da Lucio Dalla a Freddie Mercury a tanti altri) retroilluminati e visibili dai lungarni.
La presentazione è andata in diretta sulla pagina Facebook degli Uffizi, per circa venti minuti. A parlare si sono alternati gli stessi Schmidt, Nardella, Lodola e Sgarbi. Tutti sempre con la mascherina a coprire naso e bocca. Tranne Sgarbi appunto, che per lungo tempo la tiene completamente abbassata, toccandosi spesso naso e bocca, mentre in altri momenti se la alza goffamente sul naso.
Non è la prima volta che Sgarbi, sindaco di Sutri e parlamentare, viene ripreso senza mascherina o con la mascherina abbassata, comportamenti per i quali è stato anche più volte ripreso in parlamento.
Proprio ieri il sindaco Dario Nardella è tornato a lanciare ai cittadini un appello alla responsabilità, soprattutto in vista del fine settimana, chiedendo per l'ennesima volta di usare buonsenso e di rispettare le norme in vigore.
A tanti, sulla pagina Facebook degli Uffizi, la mascherina abbassata non è sfuggita e sono fioccati così moltissimi commenti indignati.
'Sgarbi senza mascherina, si vergogni', 'Assolutamente inaccettabile', 'che vergogna', 'comportamento riprovevole', e tanti ancora dello stesso tenore, anche se non è mancato chi ha preso le sue difese.
A qualcuno è tornato in mente l'episodio della donna senza mascherina fermata e ammanettata ad ottobre scorso vicino a piazza della Repubblica.
Il video della diretta di ieri è rimasto postato sulla pagina Facebook delle Gallerie degli Uffizi ed è tuttora visibile.
In Evidenza
-
Lo "Shock" di Renzi torna a spopolare sui social: il video integrale dell'intervista alla Bbc
-
'SanPa Luci e Tenebre di San Patrignano', Pieraccioni commenta la serie: "Penso solo alle luci di quel racconto"
-
Vaccini Moderna, le prime somministrazioni ecco dove e quando
-
InfoCovid: il nuovo numero verde attivo nel territorio della Ausl Toscana Centro