rotate-mobile
Cronaca

Sgarbi a Firenze con mascherina abbassata, commenti social: “Vergogna” / FOTO

Diretta Facebook di venti minuti sulla pagina degli Uffizi, con il sindaco Dario Nardella a lungo accanto a lui

Come già successo spesso, Vittorio Sgarbi di nuovo in un evento pubblico con la mascherina abbassata. Questa volta a Firenze.

E' successo ieri sera, sui lungarni, dove assieme al sindaco Dario Nardella e al direttore degli Uffizi Eike Schmidt era stato invitato a commentare il 'presepe pop' realizzato da Marco Lodola e installato proprio sugli Uffizi, con personaggi della musica (da Lucio Dalla a Freddie Mercury a tanti altri) retroilluminati e visibili dai lungarni.

La presentazione è andata in diretta sulla pagina Facebook degli Uffizi, per circa venti minuti. A parlare si sono alternati gli stessi Schmidt, Nardella, Lodola e Sgarbi. Tutti sempre con la mascherina a coprire naso e bocca. Tranne Sgarbi appunto, che per lungo tempo la tiene completamente abbassata, toccandosi spesso naso e bocca, mentre in altri momenti se la alza goffamente sul naso.

Non è la prima volta che Sgarbi, sindaco di Sutri e parlamentare, viene ripreso senza mascherina o con la mascherina abbassata, comportamenti per i quali è stato anche più volte ripreso in parlamento.

Proprio ieri il sindaco Dario Nardella è tornato a lanciare ai cittadini un appello alla responsabilità, soprattutto in vista del fine settimana, chiedendo per l'ennesima volta di usare buonsenso e di rispettare le norme in vigore.

A tanti, sulla pagina Facebook degli Uffizi, la mascherina abbassata non è sfuggita e sono fioccati così moltissimi commenti indignati.

'Sgarbi senza mascherina, si vergogni', 'Assolutamente inaccettabile', 'che vergogna', 'comportamento riprovevole', e tanti ancora dello stesso tenore, anche se non è mancato chi ha preso le sue difese.

A qualcuno è tornato in mente l'episodio della donna senza mascherina fermata e ammanettata ad ottobre scorso vicino a piazza della Repubblica.

Il video della diretta di ieri è rimasto postato sulla pagina Facebook delle Gallerie degli Uffizi ed è tuttora visibile.

FOTO - Sgarbi con mascherina abbassata, commenti indignati sui social

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi a Firenze con mascherina abbassata, commenti social: “Vergogna” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento