rotate-mobile
Lunedì, 29 Maggio 2023
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Un cubo umano in piazza contro lo sfruttamento degli animali

Sabato 26 attivisti da tutta Italia in piazza della Repubblica per sensibilizzare sul tema: "Aiutiamo a diventare vegani"

In piazza contro lo sfruttamento degli animali. Oltre 300 attivisti, provenienti da tutta Italia, sabato 26 ottobre dalle ore 15.30 saranno a Firenze per formare, in piazza della Repubblica, il “Cubo della Verità”, iniziativa nazionale dell'associazione Anonymous for the Voiceless.

Organizzati con le stesse modalità di comunicazione in tutto il mondo, i volontari di Anonymous, vestiti di nero e con la maschera di Guy Fawkes, simbolo di molte proteste, si disporranno nella piazza per formare un cubo umano, ciascuno tenendo un monitor o un pc per mostrare le immagini sullo sfruttamento degli animali per la produzione di carne, pesce, latte, formaggi e uova, ma anche per l'abbigliamento, l'intrattenimento e per la vivisezione.

Fuori dal cubo altri volontari daranno spiegazioni a chi vorrà fermarsi. Specializzata nell'attivismo di strada, dal 2016 questa associazione, grazie all'impegno dei propri volontari, ha sensibilizzato sul tema delle scelte alimentari e degli stili di vita.

Nata in Australia, ad oggi conta oltre 1000 città aderenti al progetto, 65 delle quali in Italia. “Portiamo le informazioni alle persone - spiegano gli attivisti - nel tentativo di renderle consapevoli di ciò che accade agli animali dentro gli allevamenti, i laboratori o i mattatoi. Le persone vengono anche informate su tutto ciò che è utile per passare a uno stile di vita vegano”.

Tutti i filmati proiettati da Anonymous mostreranno le pratiche usuali dello sfruttamento degli animali nelle diverse strutture. Qui il link all’evento: https://www.facebook.com/events/968913676834045/?ti=icl.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cubo umano in piazza contro lo sfruttamento degli animali

FirenzeToday è in caricamento